Company Profile

Passione di famiglia

Da quattro generazioni la nostra famiglia vive in simbiosi con le api, consapevole del valore che esse rappresentano per l’equilibrio della nostra Natura.
Nel 1946 Agostino Bianco regala a suo nipote Mario un alveare per il suo compleanno e da quel momento inizia una storia ancora in corso…

L’impronta

L’altra passione di famiglia, produrre vino, ha influenzato molto la nostra filosofia aziendale.
Il concetto di monovitigno è stato trasferito al mondo dei mieli scegliendo il monofloreale come obiettivo di qualità.
Esistono grandi annate di vini così come grandi annate di mieli.

Il miele Italiano è cultura

L’Italia, con la sua straordinaria ricchezza botanica, influenzata dalle Alpi e dal Mediterraneo, rappresenta una miniera d’oro per la produzione di mieli di alta qualità.
Non è un caso che l’unica scuola ufficiale di degustatori di mieli al mondo sia nata qui, e noi siamo orgogliosi di farne parte.

Sfida continua

La nostra filosofia aziendale è espressa in modo perfetto dal suo fondatore Mario Bianco: “Le api fanno il miele, tutto quello che facciamo è portarle ai fiori”.
Siamo alla continua ricerca di terroirs incontaminati in cui l’incontro tra le api e i fiori possa essere raccontato dalle emozioni che il miele comunica al momento della sua degustazione.

Sperimentazione

Attraverso la collaborazione con altri artigiani del gusto siamo alla continua ricerca di nuovi prodotti in cui il miele inteso come ingrediente, è principale protagonista, trovi inediti equilibri.
Ne sono un esempio i cioccolatini “Honey Diamonds” e il liquore “Mielò”, fusione, quest’ultimo, della tradizionale grappa piemontese con il miele siciliano.